Dopo aver inviato lettere dove ha frequentato scuole e università, Harvard pagata dal padre con due milioni e mezzo di dollari (ma negli USA anche i mau-mau sono laureati senza neppure frequentare perché là si comprano lauree e non c’era bisogno di scoprire quel mezzano che ha guadagnato dicono mezzo miliardo di dollari facendo avere lauree a cinesi ed arabi, come ha fatto il padre di Trump), ha inviato lettere alla Deutche Bank e un’altra finanziaria per non rivelare i suoi fallimenti commerciali ed i vari prestiti non onorati o cancellati tramite avvocati sempre ‘furbi’. E’ sua la famosa frase di aver usato un centinaio di avvocati in vita sua per contrastare le varie cause mossegli da vari enti pubblici, dall’amministrazikone pubblica, etc..,Ha pure ottenuto l’esenzione dalle tasse dalla città di New York per una trentina d’anni che non è mai stato chiarito perché. Ma adesso che vuole impedire a avvocati e a chi ha lavorato nel suo governo di testimoniare al congresso perché sanno troppe cose scabrose, forse ha tirato troppo la corda.
In effetti non basta ‘twittare’ ogni ora che disoccupazione è bassa come non mai, che l’economia va forte grazie ai suoi dazi e pressioni su Nato, Arabia saudita e tutti gli altri paesi che ha visitato e che ha estorto enormi somme di denaro invocando ‘la protezione’. Non si è rimarcato che praticamente ha litigato col ressto del mondo, sempre mostrando rispetto per i dittatori e questi introiti extra sono una vittoria di Pirro. Probabilmente non dureranno per molto tempo mentre costeranno molto di più in termini di alleanze politico-militari, diminuiti contributi e scambi culturali, resistenze ad ogni richiesta di aiuto diplomatico, rispetto, etc.., etc…
Fin dal primo giorno e dal primo decreto (Obamacare), si era vista una persona che non solo non capisce cosa viene ad essere una legge, origine e sua applicazione, ma pur con tanti consiglieri non riusciva proprio a convincersi di rispettarle.In nessun decreto, dal bando ai musulmani, fatto, rifatto e allargato, al muro messicano, al nucleare iraniano firmato con altri cinque paesi, dal patto sul clima di Parigi, al patto coi paesi asiatici, al Nafta con Canada e Messico, dal trattato sui missili coi russi, alle spese dei vari enti ONU, Unesco, etc.., che pure fanno arrivare ingenti introiti agli Stati Uniti. Certo ha anche detto che non ha mai letto un libro intero in vista sua e l’ignoranza crassa la si vede anche nella mimica della bocca quando parla sguaiato e volgarmente, lo si vede quando con arroganza tiene le braccia conserte nelle riunioni perché non legge rapporti e analisi e si fa invece riassumere cosa è stato detto e scritto.
E poi ci sono questi due vermiciattoli come Pompeo e Bolton che, dopo Bannon, altro vomito della società, dicono cheTrump è ispirato e guidato da dio e cercano un modo di bombardare l’Iran per compiacere al capo e suoi amici israeliani… se non fosse per la Russia che glielo impedisce come fatto in Siria e Venezuela… Ma oltre ad osservare un delinquente seriale, ignorante ed arrogante che grazie al danaro, mancanza di scrupoli e avvocati ?furbi’ è diventato presidente, si vede anche un enorme numero di legislatori del suo partito che lo difende e vuole pure rieleggerlo. Non basta che il New York TGimes scriva in prima pagina che alla casa bianca c’è ‘la cultura della disonestà’. Non basta neppure che i tre generali che se ne sono andati dicono non voler far male ‘al paese’ rivelando le grosse e crasse sopercherie che hanno testimoniato durante il loro lavoro. Così come non basta che l’ex direttore della Cia abbia definito Trump ‘un mafioso’. Non bsata neppure che dal governo cinese Pompeo e Bolton sono stati definiti due bulli e gangsters da quattro soldi. Non Basta neanche che il governo nord coreano ha definito anche lui gangster Pompeo e ha detto di non mandarlo più là.
Dopo aver visto questo esempio si capisce meglio come il padre e il resto della famiglia Renzi, così come il padre di Di M;aio e quello di Di Battista, oltre a Bossi padre politico di Salvini, sono tutte persone che hanno come concetto il cercare di usare le leggi a proprio vantaggio. Illegalmente e legalmente… quando si può… .Del resto quando si guarda agli altri governi europei si trova una Merkel costruita’ politicamente da Helmut Kohl che poi lo denuncia e gli abbrevia la vita. Si trova una May che destina un miliardo di sterline ai nord irlandesi per mantenere in piedi il suo governo. Si trova un Macron venuto fuori dal nulla che non ha una famiglia naturale e né stabilità mentale. Ovvio che gli attuali governi sono contro-natura e che per troppo tempo nessuno ha potuto organizzarsi per ribellarsi a questa marmaglia.