Iran

adesso che i russi hanno definito ‘iranofobico’ Trump e il suo evidente odio demenziale, si può andare alla radice di questa malattia che potrebbe causare la morte di tanti.

In effetti tutto inizia da una riunione coi suoi generali che vede Netanyahu insistere troppo per attaccare gli impianti nucleari iraniani. I generali rifiutano dicendo che è troppo rischioso, potrebbe costare molte vite umane senza risultati sicuri. Ma sia i giornalisti che i militari commentano che Netanyahu vede come una sua missione divina l’attacco all’Iran. Era una riunione di una mezza dozzina di anni fa che hanno fatto correre Obama e Kerry a definire il famoso accordo nucleare. Una cosa simile era già successa con l’Iraq che Netanyahu voleva a tutti i costi bombardare ma per fermarlo gli americani diedero una decina di miliardi e ingenti quantità di armi avanzate. Durante la discussione sull’accordo con l’Iran sia Obama che Kerry ripetevano quasi ogni giorno al congresso e ovunque che chi non voleva l’accordo erano gli stessi che avevano causato l’invasione all’Iraq. The Economist chiariva che quell’accordo era stata la prima ed unica sconfitta di AIPAC (comitato America-Israele, lobbisti che finanziano politici pro-Israele), dalla fine della seconda guerra mondiale. Ma il circo era più divertente dopo, durante la campagna elettorale di Trump che nel frattempo aveva visto assassinare Gheddafy per mano di Hillary e Sarkozy, e l’ambasciatore USA in Libia. Non passava giorno che Trump diceva che tutti questi conflitti erano esclusiva colpa di Hillary che tra l’altro si definisce a volte un ottavo, a volte un quarto ebrea, così come era stato ucciso l’ambasciatore USA in Libia per vendetta. Si deve poi andare al capo delle truppe Nato in Kosovo, Libano, etc.., l’italiano generale Fabio Mini, per avere la conferma che il conflitto siriano è stato voluto da Israele (Hillary commentava sui giornali che lei sapeva meglio degli israeliani perchè si pagavano i manifestanti ed i disertori dell’esercito siriano) ma questo è ancora in andamento e c’è troppo da elaborare. Serve un riassunto più avanti.

Odunque tornando all’Iran abbiamo che il circo ha nuovi elementi, non solo Jeremy Hunt ex ministro degli esteri inglese, candidato premier anche lui, spesso simile al pagliaccio Johnson, a dar la colpa agli iraniani; si è messo dentro anche Salvini che straparla di una nazione che vuole cancellarne un’altra mentre la stampa e la casa bianca USA dice che non è quella che lui è riuscito a dedurre nella sua pochezza. Anche lui fa parte del circo di Bannon, Pompeo, Bolton, etc.. che per poter fare un numero da pagliaccio sui giornali darebbe quasi tutto quello che ha. In effetti come si legge nel libro ‘fire & fury’ Bannon così come si è ascoltato da Pompeo nella sua recente visita in medio oriente, così come si vede sulla faccia di Bolton, questi credono davvero che Trump è+ stato inviato da dio e tutto quello che fa è guidato dalla mano del signore. L’hanno stradetto e ripetuto in ogni situazione che proprio non riescono a capire. Certo non arrivano al livello di Bin Salman e Bin Zayed, rispettivamente futuro re saudita e reggente dubaino. Questi sì  pagliacci di fama che fanno lo spezzatino del giornalista saudita Kashoggi e poi il legale trumpiano oltre a chiedere soldi intima a Bezos di non scriverne sul Washington Post e quasi fanno venire un infarto a Trump e Kushner per la reazione elegante, rarissima di Bezos. Questi due con le loro demenziali spese in armi che non sapranno mai usare, bombardamenti guidati dagli americani fatti a casaccio solo sui civili, con poveracci venuti da 17 paesi per fare un genocidio in Yemen, con l’invenzione del trio Trump-Netanyahu-Kushner di un conflitto sunniti-sciiti che non si è mai visto nei secoli così come non si è mai vista da secoli un’aggressione iraniana: Anzi, lo si è visto sempre aggredito. Questi pagliacci sono lì a determinare il prezzo del petrolio che può variare ogni minuto mentre i govrni seri devono fare piani annuali o pluriennali, questi sono lì a chiedere quale sia il prezzo della disonestà (governo Trump: ‘cultura della disonestà’ titotava in prima pagina il New York Times giorni fa) , prezzo che non pagheranno usando avvocati che non pagheranno…