Si trova che Salvini va negli USA col libro di Dottori sacramentato da Giorgetti e nessuno pensa a chiamare un’ambulanza. Sembra siano in giro per far ridere ai circensi.
Andiamo per gradi. L’incontro con Pompeo partorisce una serie di scemenze su politica estera che metà bastava e avanzava. Prima di tutto si può indovinare che il Pompeo ha sottolineato quello che aveva dichiarato nelle sue visite in medio-oriente e c’è su tutti i giornali, ossia che Trump è la mano di dio, che tutto quello che fa è ispirato da dio, etc.. Salvini l’aveva già sentito da Bannon che ritiene di averlo convinto a propagare il verbo. Poi incontra il vice presidente Pence che è noto per la pochezza intellettuale e incapacità. Finalmente può dedicarsi al libro di Germano Dottori che, dopo averne letto uno stralcio su Fatto quotidiano, chiunque vede come sottosviluppato mentalmente. Dottori non solo sminuisce le ‘peculiarità’ trumpiane definendole irrilevanti ma non ha capito niente di tanti libri, da Wolff a Woodward, che rispecchiano un disturbato mentalmente che una trentina di senatori vorrebbe sottoporre a perizia psichiatrica da quando è stato eletto. Che la capa della camera dei deputati Pelosi vuole vedere in galera. Che l’ex capo dell’FBI Comey ha definito ‘mafioso’. Che il procuratore speciale Mueller ha detto che non può dirlo innocente. Che praticamente tutti i decreti legge che ha firmato sono stati bloccati o modificati dai giudici. Che, scrive un recente libro, dice il falso anche quando gioca a golf. Serve altro? Lettere inviate alla Deutsche Bank per non rivelare prestiti mai ripagati e le estorsioni subite dagli avvocati di Trump che dice ne ha usati un centinaio nella sua vita. Lettera a università (avuti due milioni e mezzo dal padre galeotto), per non rivelar i voti. Lettera ad autorità fiscali dichiarando privilegio di non fornire dichiarazioni di reddito
Scrivere che Trump ha vinto le elezioni necessita l’aggiunta: con tre milioni di voti meno della Clinton. Sostenere che l’Italia possa essere preferita ad altri europei è più che stolto, vuol dire proprio non capire assolutamente nulla delle relazioni tra nazioni, ma vuol dire anche non riuscire a capire quali sono le tare trumpiane ormai sono evidenti a tutti. E’ vero o non è vero che è detestato e disprezzato da quasi tutti i paesi che hanno trattato con lui? Si va dalla Merkel a Macron alla May e naturalmente Xi Jing Ping e Kim-Jong-un, aggiungasi Modi? E’ vero o non è vero che in tutti i paesi -TUTTI- visitati ha chiesto soldi a vario titolo sia allegando una teorica ‘protezione data’, sia per compragli armi, sia per aumentare loro importazioni? E’ vero o non è vero che ha tagliato fondi a pachistani, palestinesi ed altri, unicamente per famelica fame di soldi? E’ vero o non è vero che tre generali sono usciti schifati dal governo così come il ministro della giustizia, quello del tesoro, etc.., etc.. un numero assurdo di funzionari di alto grado, che ha fatto scrivere al New York times due giorni fa: ‘la cultura della disonestà’ alla casa bianca’? E’ vero o non è vero che sia i blocchi dei giudici e del congresso sull’Obama care, sia i programmi per regolarizzare i figli diventati adulti di immigrati, sia i fondi per la costruzione del muro messicano presi da fondi dell’esercito, sia la ri-revoca dei permessi a figlia e genero di vedere notizie segrete, sono tutte illegalità fatte violando le leggi e pure il congresso? E’ vero o non è vero che Huawei è più avanzata tecnicamente e tutta la rabbia è proprio per non farlo sapere al mondo sempre ed unicamente per la questione di sporco danaro?
Andiamo a vedere i pronunciamenti di questo povero cristo che ha un suo cristo (…). Ripetere sostegno a Guaidò che i venezuelani ora disprezzano è non rispettare le leggi. Dire che l’Iran vuole cancellare una nazione -cosa che ha appena finito di dire Trump- è una dichiarazione mendace sapendo di mentire. Come dice Putin ‘quell’Iranofobia’ deve essere portata allo scoperto con un’inchiesta internazionale. Si vedrà che sono americani e sauditi chi hanno danneggiato quelle petroliere e la stampa USA spiega che Bolton ha una lunga tradizione di manipolatore di notizie, Pompeo ancora peggio, per strisciare. -Ovviamente può essere difficile che gli italiani sappiano costruire aerei migliori dell’F-35 ma dire che i brasiliani possano insegnarci qualcosa è roba da miserevole girotondo. Dire che si deve sostenere l’ebreo Boris Johnson a premier inglese quando vari commenti della stampa inglese lo definiscono inadeguato e pagliaccio, fa capire la compagnia bella. Dire che si vuole ridurre i contributi ONU è un’altra delle viscide e sudicie idee acquisite. Ma perfino sostenere che si deve impedire alla Russia di amicare la Cina è demenziale. Dovrebbe bastare per essere grati che i giallo verdi hanno mandato a casa una categoria di persone, politici e magistrati, come si vede corrotti fino al midollo e rimasti indietro nell’evoluzione della società e normative da modificare, ma credere che Salvini sia in grado di fare qualcosa per questa Nazione è davvero demenziale. Certo anche i 5S non possono ambire a durare molto, ma almeno su Venezuela, F-35, rapporti con la Cina e nei rapporti con l’Europa hanno dato giusti motivi di orgoglio a questa popolazione che ne aveva urgente e indispensabile bisogno.