I cambi di governo nell’Unione europea, Inghilterra, Italia ed altrove si fanno notare per la distanza dalla comprensione dei ‘tempi che corrono’ e i nuovi venuti, eletti tra di loro ma non dal popolo pare non rendersene conto.
Si era visto gli statunitensi far diventare presidente uno che aveva quasi quattro milioni di voti meno della sua concorrente, ma si diceva che quel sistema dei grandi elettori era peculiare a quella gente (o quella terra). Invece qui in Europa c’è una solida e lunga tradizione di evoluzione professionale dei politici che vedono come loro compito contribuire a guidare la popolazione nei miglioramenti di vita, anche se non hanno il precetto di arrivare alla felicità come vogliono i protestanti. In genere il popolo ha sempre detto di voler gente migliore di loro a governarli e quelli eletti dovevano pure fare una scuola di partito od un certo tirocinio. Così è stato fino ad un certo punto nella storia recente dei governi europei in particolare. Ma negli ultimi anni sempre più governanti si notano che non solo non usano o non hanno assimilato lo sgabello delle tradizioni per poter governare con efficienza, ma addirittura pensano di essere innovatori coi loro comportamenti inqualificabili per l’abissale mediocrità e precarietà. Si ha a che fare con gente arrogante nella loro pochezza che crede di saper governare solo perché è riuscita ad arrivare a quel posto di potere.
Se si va a notare il linguaggio utilizzato dallo statunitense si deve concludere che si tratta di una persona ancora adolescente o quanto meno immatura e certamente non di buona famiglia, visti i termini iperbolici e dozzinali utilizzati. Ma si deve anche concludere che nel suo dire si può facilmente notare che non c’è il minimo rispetto delle leggi, senza parlare degli accordi nazionali e internazionali. Osservando le leggi o norme violate dagli inglesi, israeliani, statunitensi ed altri si può dire che non solo è necessario essere di una determinata etnia, ma è anche indispensabile poter disporre di ingenti capitali per governare in alcuni paesi. In questo caso il parlamento europeo che segue norme diciamo tradizionali per scegliere persone poco dotate è scusabile..
Nell’avere governi che usano l’illegalità come metodo è difficile poi capire perché qualcuno le stia seguendo visto che seguendo le leggi ne uscirebbe poi penalizzato. Questo vale sia per i popoli del medio oriente, regolarmente assassinati, perseguitati, umiliati, impoveriti, etc… sia per europei ed asiatici che devono subire ricatti dei più vergognosi per pagare la così detta utopica ‘protezione’ da nemici inventati…+