inginocchiati

E’ iniziato qualcosa di osceno col world economic forum dove Trump nella sua frenetica ricerca di denaro a tutti i costi, ha minacciato chiunque non aumentasse le importazioni di prodotti agricoli in particolare o non comprasse armi per ‘la sua protezione’ o metteva tasse su algoritmi e inquinamento, andava incontro a dazi su vini, formaggi, auto, etc.., dopo quelli sull’acciaio, etc… Continuando si è visto un world holocaust forum dove una quarantina di poveri diavoli omaggiava il pluri-inquisito ossessionato dall’esistenza dell’Iran che sta cercando di affamare e sfasciare (come la Siria, Iraq e Libia), tramite il mascherato correligionario, assassinandone un po’ ogni tanto e dicendo che sono loro, gli iraniani, che vogliono distruggere Israele. Dopo questi ‘forums’ è arrivato lo ‘storico’ piano per la Palestina, parto di mente depravata che magari non si può rifiutare, da fare coi soldi di beduini sauditi e soci emirati per garantire meglio la ri-elezione dei due boss. Così si  è arrivati all’uscita inglese dall’unione europea grazie alla pressione mediatica di correligionari sicuri che Corbyn non gli garantiva di fare più soldi nè l’alleanza dell loro comico primo ministro correligionario dei due boss. Di buon peso a questo trio, Dumpf, Bibi, Bojo, c’è un comico ucraino presidente che è socio d’ufficio nella persecuzione ed ha visto abbattere un aereo civile.

Orbene se qualcuno volesse capire quanto è oscena la democrazia e come se non si è dei perfetti delinquenti non si arriva in posti dove c’è il denaro pubblico da usare per  propri fini, dovrebbe solo consultare wikipedia per sapere che a parte la decina di libri che con infiniti dettagli spiegano come un’abissale mediocrità culturale, sprezzante delle leggi e volgare diventa presidente d’un paese importante e può governare nell’illegalità… Certamente uno non può credere che un ex primo ministro italiano diventato ricco, un presidente della camera e un paio di colleghi pentastellati di primo piano che hanno il papà coinvolto in episodi vari di corruzione e sfruttamento di collaboratori in nero, sono diventati onesti grazie all’incarico. Dopo tutto si sa che la politica richiede grosse spese… Ma definire qualcuno di ‘democratico’ oggigiorno dovrebbe essere un’offesa da lavare col sangue, estremizzando un po’…

Non è perché Trump ha ricattato il presidente ucraino che andrà in galera mentre invece sarà probabilmente rieletto. Non è perché Johnson ha scritto una lettera senza firma al parlamento europeo per far finta di applicare la decisione del suo parlamento assieme ad un’altra lettera, questa volta firmata, che rinnegava l’altra. Sono numeri circensi per far divertire il pubblico. Non bisogna pensare che sono colpevoli di qualcosa Sarkozy e Bibi che hanno una quindicina di capi di imputazione e andranno a processo. E non si deve pensare che il presidente ucraino, anche lui come l’inglese eletto con valanga di voti, sia stato messo lì per ridare una banca all’oligarca più famoso. E’ tutta gente che è stata eletta democraticamente con tanti soldi propri e degli ‘amici’ . Perché in fondo questa è democrazia: il lavorio dei soldi possibile a chi li può utilizzare per arrivare a determinare in un certo modo il destino dei propri popoli.+