oscene elezioni

Dopo aver sentito le ingiurie di uno all’altro e le malefatte o scheletri che hanno nel loro armadio oltre all’armadio pure pieno dei loro familiari e che saranno comunque rieletti, si tenta di immaginare chi governerà il mondo dal prossimo anno.

Naturalmente si elimina subito il vincitore della settimana Joe Biden non solo perché ha un grosso scheletro ucraino corrotto nell’armadio suo e del figlio, ma piuttosto perché non è abbastanza aggressivo, bugiardo, cinico difensore della disonestà, vociferante tipo Trump. Questi sconfiggerà invece Sanders suo correligionario però unico al mondo nelle alte sfere dei politici dei paesi più importanti a menzionare, almeno quello ed è tanto, le sofferenze dei palestinesi. L’inglese Corbyn che per logica doveva diventare premier lo pensa pure lui, ma il rabbinato inglese ha avvisato il Financial times e resto della stampa di non votarlo. E così è stato eletto invece Pfeiffel Johnson.

Altro soggetto di studio è Gantz che magari ha pochi scheletri nell’armadio e quindi non può competere con gli sfacciati acquisti di Netanyahu sul mercato politico israeliano che gli permetterà di ri-governare dopo 25 anni di disonorato servizio, grazie anche al suo cagnolino da riporto presidente statunitense.

Certo si possono definire oscene pure le elezioni-altalena in Turingia, dall’estrema destra all’estrema sinistra, ma i traumi tedeschi dalla fine della seconda guerra mondiale sono ben conosciuti come negazionisti di certe realtà ed anche lì chi governa non è certo un fiore da odorare. Del resto come gli inglesi e statunitensi anche i tedeschi commerciano l’eligibilità dei loro politici sulla base della ferrea lealtà al partito prima di tutto, soltanto dopo la cancelleria si metterà a commerciare l’equilibrio da trovare per istanze politiche degli elettori. Si vedrà tra poco se Merz potrà cambiare qualcosa nel partito e poi nella politica che ha bisogno di idee nuove

Andare a studiare il caso del fresco super-galletto Macron, di come e perché è stato eletto e di come governa è troppo complicato. Basterà ricordare che era l’ebreo Strauss-Kahn il predestinato a succedere al correligionario Sarkozy e che per un bocchino forzato su una cameriera africana l’ha fatto andare in prigione e si è giocato la presidenza della Francia. Dopo questo sono arrivate le elezioni ed era troppo importante non far vincere la Le Pen a costo di far apparire le elezioni troppo oscene e, ancora a far governare dietro le quinte pure Sarkozy, non si vedono possibili delle elezioni un po’ meno oscene…

 

Cosa dovremmo aspettarci dunque dai nuovi eletti? L’affamare e pesti sanitarie causate al popolo iemenita da una decina di nazioni al soldo dei cammellati sauditi? L’affamare con viscidi ed ossessivi ammazzamenti del popolo iraniano causato dal duo Bibi-Donald? Altri continui assassinii impunibili di questi ed altri popoli basta che siano musulmani? Dobbiamo aspettarci altri innumeri tentativi di ammazzare Al-Assad (una settantina di paesi ci ha provato)? Oppure eliminare Maduro (una cinquantina di paesi ci sta ancora provando)? visto che abbiamo per un bel po’ di tempo tentato di affamare i prima ricchi venezuelani finché non sono arrivati i russi e pure i cinesi… Se non bastasse il miserabile spettacolo, che in altri contesti avrebbe fatto indignare e reagire qualsiasi essere umano sano di mente, del vedere queste centinaia di migliaia che vengono usate da una mente primitiva turca per estorcere denaro ed altro… Se non bastasse aver visto una dozzina di milioni di siriani abbandonare la loro terra per la gloria del suo vicino finché non sono arrivati i russi… Se non bastasse aver visto quattro milioni di venezuelani fuggire dalla loro terra per la follia persecutoria e da rapina di chi governa il ‘grande’ paese?  Cos’altro ci si deve aspettare? Si dovrebbe concludere che la confusione, il falso, la disonestà, la grettezza, la viltà, l’assenza di scrupoli e perfino la mancanza di un qualsiasi valore che sia umano (è anche impossibile oggi definire l’amore che non può più essere coltivato, nè vissuto naturalmente viste le leggi che invitano tentazioni…), regna sovrana e che dopo l’attuale situazione babilonesca si paventerebbe una tabula rasa’ nichilista o nihilismus.