uno potrebbe pensare che il circuito neuronale di un tedesco è fatto in quel modo che anche una preghiera viene percepita come un comando o quasi. Uno potrebbe pensare che la Merkel non ha la minima idea di cosa sia il circuito neuronale russo e magari neppure il suo, visto che è rinomata per fare i compitini che i capi di partito gli dicono di fare e li fa pure bene. Se si andasse a vedere chi governa inglesi, francesi, tedeschi, statunitensi sempre tralasciando gli italiani nel loro carnevale continuo, verificherebbe che son persone molto al disotto della media dell’intelligenza richiesta per fare leggi o per capire l’evoluzione delle società. Non si guarderà alle due lettere dell’ inglese all’Unione europea, delinquenza allo stato puro mentre ha sempre divertito come pagliaccio detto dalla stampa londinese per anni. Neppure si verificherà come Macron sia arrivato ad essere presidente pur non avendo esperienze politiche di peso e pur se definito burattino di qualcuno dai gilèt gialli. Se invece si guardasse a come è diventata cancelliera la Merkel ci si sorprenderebbe di come l’ex cancelliere Kohl, suo mentore e allevatore, la ha poi estraniata completamente per averlo denunciato coi suoi fondi neri… A parte la dozzina di libri che dicono chi sia il presidente USA, ci sono quasi diariamente articoli dei suoi giornali che spiegano la pervasiva delinquenza ed illegalità di tutto quel che fa, violando leggi, trattati, relazioni, etica, etc.. notando che sta sfasciando la democrazia ed il rispetto verso la sua nazione.
E si arriva così al buon Navalny che vive in un paese che necessariamente deve essere brutale con cento etnie e una estensione quasi il doppio della unione europea, forse crede che ogni etnia dovrebbe cercare di far valere le sue opinioni come più importanti, magari crede che l’appoggio esterno delle mediocrità succitate gli permette propagare ciò che ad altri non è permesso per non destabilizzare la nazione. ma sa questo signore le regole del gioco della politica russa con le carte succitate di etnie e terra? Da molto tempo i russi dicono che non si deve tentare di inculcare l’organizzazione sociale di un paese o gruppo di paesi ad un’altra nazione (in pratica esportare l’oscena democrazia che ha prodotto i governi succitati). Ogni nazione ha i suoi vizi e virtù e vuole continuare ad averli, anzi è obbligata a continuare ad averli. Paesi che hanno delinquenti e pagliacci come presidenti o premier cosa mai possono dire che non sia ipocrita, ridicolo e disonesto? Tutti quei paesi non sono per caso d’accordo con la conclamata delinquenza delle persecuzioni all’Iran, al Venezuela, alla Siria, etc..? C’è qualcosa di legale nell’affamare e sfollare tre milioni di persone dal paese ex più ricco del sud America? E gli undici milioni di sfollati siriani a chi e cosa sono dovuti? Se Navalny vuole denunciare la corruzione della sua classe politica forse non sa che tutte quelle ‘democrazie’ che lo supportano sono profondamente corrotte, non solo nella famelica ricerca di denaro appena arrivati alla mangiatoia delle casse pubbliche, ma sono ancora più corrotti per via della perdita della loro capacità di indignarsi. Se vuol contestare la sua classe governante dovrebbe fare quello che hanno fatto quelli che sono arrivati al governo. Come prima cosa avere un seguito che faccia proposte e non si metta a gridare al lupo della corruzione che poi, pure chi andrebbe al governo con lui sicuramente diventerebbe corrotto davanti alla tentazione della mangiatoia di denaro pubblico. Alla fine si dovrà capire che la democrazia è corruzione proprio perché, come ben diceva il politico Craxi: ‘se non distribuisco ai sottoposti quelli ne fanno eleggere un altro al mio posto…’.
Nel suo paese le regole del gioco per restare sicuramente in vita sono non disturbare il manovratore che fa le cose che sono necessarie e possibile fare in quell’ambiente e con quegli ingredienti di popoli e terre diverse. Andare a disturbarlo significa sapere che si rischia la vita. Più o men o lo stesso vale per il governo cinese, andargli a dire che il suo miliardo e mezzo che vive in un’estensione quanto l’Europa deve avere la ‘democrazia’ è più che osceno o ingenuo. E’ demenziale…