Von der Leyen e lo ‘stato’ dei droghieri

Von der Leyen e lo ‘stato’ dei droghieri

Se si prendono le parole che si possono usare utilmente nella giornata della vita di un europeo, diventa pleonastica la maggior parte del discorso sullo stato dell’unione europea sopra visto che suggerisce di non capire. russi e cinesi e restare malati di mente se si è deviati sessualmente. L’inno al verde e alle femmine che giocano a tennis dai tetti è cosa giocosa, si potrebbe dire ‘non è seria’..

Dire che si devono accelerare nuove sanzioni ai russi dopo che il ministro degli esteri Lavrov ha ammonito a conseguenze molto spiacevoli (sicuro che ha i i mezzi per dare dispiaceri), dopo che ‘capa’ Merkel ha appena offerto un miliardo di dollari agli USA in insulsi e più costosi acquisti di gas per poter completare il nord-stream2, anche ciò ‘non è serio’. Dire che l’unione europea come gli USA deve fare branco nella famelica ricerca o estorsioni per abbassare il superavit cinese è un’altra penosa miseria morale comune. Dire che la Thatcher non avrebbe disdetto il contratto sulla Brexit è sognare infantilmente e non capire che attualmente al governo dei paesi principali si può arrivarci solo parlando dei diritti dei deformati o dei meno dotati in un senso o in un altro. Per la Leyen è importante copiare USA e inglesi detti disonesti e pagliacci sulla loro stampa, da anni ma, sopra tutto, visibilmente impegnati nell’accumulo di danaro come dimostrano gli introiti extra degli USA dalla Nato e resto del mondo per un’ipotetica ‘protezione’ e le promesse di potenza globale inglese con grandi accordi con USA uscendo dalla UE.

Ma quello che impressionerà di più gli europei è vedere che l’Europa pensa essere unita o contare di più su quelle basi che è difficile non considerare appunto infantili o ‘non serie’. Certo gli immigrati sono una utilissima forza lavoro a basso costo. Abbassano il denominatore comune intellettuale ma non importa se degradano la convivenza e inutilizzano enormi quantità di tempo utile e produttivo dei nativi dovendo ripetergli una frase più volte prima di essere capiti. Certo i malati e deviati devono essere protetti perché così altri come loro possono emularli ed essere mantenuti. Ed è altrettanto ovvio che le donne con le loro qualità devono essere equiparate agli uomini che hanno altre ed enormemente differenti qualità. Come stupirsi se poi non si vede più una vera attrazione degli uni verso gli altri? Si ama scarpe e manicaretti ma non certo l’altro sesso che richiede aspri conflitti per essere interessante e per costruire qualcosa. E naturalmente è più che insensato pensare al matrimonio che -nelle circostanze attuali- è pura aberrazione.

Ordunque si è in una fase transitoria dove i governanti dei paesi principali o dei raggruppamenti come UE o Nato devono essere considerati immaturi o ritardati nel capire l’evoluzione sociale ma perfino l’evoluzione militare. Infatti si parlano addosso e quando interloquiscono vogliono sentire le loro stesse parole ripetute con qualche sfumatura scherzosa. A tutti gli effetti la evidenza è che se non venissero rieletti, chi prenderebbe il loro posto è visibilmente simile o peggio peggio di loro…

Lavrov il ‘parlachiaro’

Ieri sera televideo riporta una notizia Ansa ed oggi solo Corriere della sera ne riporta metà. sia 24-ore che financial times e New York times, neanche una parola. si potrebbe pensare che ‘la regia’ sui giornali ha tagliato quella parte che impressionava, magari per paura, ma questo inizia a giustificare la messa in causa dell’immigrazione, del femminismo, etc… Poiché non v’è dubbio che le percezioni delle società dicasi più acculturate sono alquanto confuse e naturalmente causano danni gravi ai cittadini di quelle società.

Non si utilizzerà tutto il pensiero di Thelo Sarrazin, ex presidente della Bundesbank licenziato dopo aver detto certe cose, che ha visto l’acquisto di oltre un milione di copie del suo libro in una settimana e l’invito rifiutato a mettersi in politica; ma anche usando una strada diversa sui suoi argomenti si arriva a conclusioni simili.

In verità un immigrato dal sud del globo ed anche i loro figli hanno tempi di reazione agli eventi che accadono più lenti di chi è nativo di quel posto da generazioni e, normalmente, necessita la ripetizione di una frase ascoltata per poterla assimilare. Questo non solo perché il timpano reagisce in modo diverso, ma anche perché il circuito neuronale è abituato ad altri percorsi. Non sono soltanto i cinesi ad allungare e modulare le vocali e suoni nasali, anche gli africani hanno modulazioni differenti parlando in italiano. Mentre è evidente che immigrati recenti hanno bisogno di sentir ripetere non una ma due-tre volte una frase per reagire. Se si conviene che questo abbassa il denominatore comune dell’intelligenza del popolo che accoglie molti immigrati, si può convenire che devono essere aiutati nel paese dove sono nati appunto per non veder scendere il livello delle percezioni e delle relazioni umane nella società che li accoglie.

Se poi si va ad analizzare perché un uomo non è più così importante per la donna e viceversa si trova che le ragioni sono varie ma la più importante è delle leggi in vigore. Sono talmente assurde e contro-natura da appunto far passare la volontà di matrimonio o di una relazione che preveda figli, ossia una relazione perenne come la natura richiedeva per costruire un futuro. Il danno maggiore è la rivisitazione della sessualità che porta molte donne a considerare l’uomo con la sua maggior forza e peso, anche in chilogrammi letteralmente, insopportabile e porta gli uomini a non essere più ‘cacciatori’ per la troppa disponibilità di facili prede che cercano esperienze precoci. Uomini sdraiati a gemere mentre la donna fa la vogatrice sopra di lui è una visione curiosa, così come la donna che spoglia l’uomo e dopo si spoglia lei… Naturalmente amore è una parola che ha cambiato significato ed ha perso tutto ciò che era definito duraturo impossibilitando sia la sicura costruzione di una famiglia sia pensare di viverlo per il resto della vita che in effetti no-n si declama neppure più, neanche viene in mente a chi pensa al suo futuro.

E questo fa capire le parole di Lavrov che indica sia che l’organizzazione di una società è fatta secondo le percezioni delle persone di azioni ed idee che li fanno sentire bene psicologicamente e in coerenza con l’ambiente. Quindi se l’ambiente cambia, cambiano anche le priorità della costruzione di una vita, che sarà in coerenza con quell’ambiente e quelle persone differenti. Perorare che una società usi e sopratutto percepisca le stesse leggi di un altro ambiente con usi differenti, è abbastanza incongruo. Certamente non serve etichettare l’invasività come invito alla ‘democrazia’ che è un’insulsa ed oscena etichetta oggi, per certificarlo basterà fare un test di cultura deli governanti dei paesi più importanti. Se proprio non conclamati delinquenti, lo sono sicuramente in potenziale appena possono partecipare alla pubblica ‘mangiatoia del bilancio statale, sempre bestemmiando che sono ‘servitori pubblici’ ed fesserie simili.

MBS & MBZ

Sono le iniziali dei due Mohammed uno erede e reggente del trono saudita , Mohammed Bin Salman. L’altro sceicco dubaino Mohammed Bin Zayed. Assieme al qatariota al Tani giostrano varie centinaia di miliardi di dollari principalmente in armi inutili ma pure in sussidi ad altri paesi arabi, oltre a quelli africani come per esempio Egitto e Libia. MBS fa uno spezzatino col corpo del giornalista saudita Kashoggi che lo critica e vive in USA; fa poi una clamorosa estorsione di circa centocinquanta miliardi di dollari ai ricchi e suoi familiari del regno; paga una decina di miliardi di spese USA e turche per fare la carneficina siriana; fornisce mezzi militari, bandiere e divise americane ai curdi siriani per morire ammazzando siriani e iracheni scappando poi dai turchi; fornisce i fusti coi prodotti chimici che i turchi verseranno contro i siriani incolpandoli per gli attacchi chimici. Insomma, si diverte. Il dubaino MBZ non è da meno in quanto a divertimenti e, oltre a regalare aerei oziosi nuovissimi e vergini con piloti inglesi e americani ed altro materiale militare agli egiziani ed al libico Haftar (ma cittadino USA comprato dalla CIA quando era al governo con Gheddafi), si è messo a far costruire isole in mare, ghiacciai, super-grattacieli, etc.., etc.. Quello che gli è stato evitato dai palestinesi è perdere cinquanta miliardi di dollari che l’ebreo ortodosso Jared Kushner duettando col suocero presidente degli USA gli avrebbe estorto facendo finta che era per ‘lo storico piano di pace’.

Si arriva così all’altro evento ‘storico’ con un’alluvione di pagine di giornali che spiegano come si è cambiato il mondo (…). Ma c’è un giornale famoso specializzato appunto nei soldi, l’inglese financial times, che invece spiega come già dal primo giorno gli israeliani cercano di fare grossissimi affari prima con MBZ per arrivare poi a MBS che ha ancora più soldi. A questo proposito hanno dato il via libera alla vendita di aerei F-35 depotenziati ,perché c’è una legge USA che garantisce la supremazia militare israeliana negli armamenti di tutti i tipi nel medio oriente, al dubaino MBZ. Con quest acquisto di aerei MBZ può divertirsi ancora un po’ con africani attualmente guerreggiando e sopratutto può continuare stragi indiscriminate di iemeniti assieme al suo amico MBS sotto la regia degli americani, inglesi e francesi…

Curioso è che molti commentatori dicono che l’accordo è in funzione anti iraniana per via della rivalità tra sunniti e sciiti. Se uno va a guardare i due millenni passati ne trova pochi di esempi di conflitti sunniti contro sciiti o di iraniani contro altri, trova Dario contro i greci quasi mille anni fa… E’ più che ovvio che questa presunta ostilità tra sunniti e sciiti è inventata di sana pianta dagli USA per estorcere le centinaia di miliardi di dollari che MBS ha promesso di spendere in armi in occasione della visita del presidente USA con il duo jaranka, Jared-Ivanka. Tra l’altro questo presidente ha chiesto e quasi sempre ottenuto soldi in ogni e qualsiasi visita abbia fatto ma anche nelle visite ricevute, perfino una decina di miliardi dalla povera Polonia…

Naturalmente anche la pace come la guerra si compravende nella visione delle relazioni con gli altri del presidente americano, qui ci sono anche gli aerei che adesso possono pagargli gente che è succube di parole false e che ovviamente fa stragi senza neppure la minima comprensione del perché…