Sono le iniziali dei due Mohammed uno erede e reggente del trono saudita , Mohammed Bin Salman. L’altro sceicco dubaino Mohammed Bin Zayed. Assieme al qatariota al Tani giostrano varie centinaia di miliardi di dollari principalmente in armi inutili ma pure in sussidi ad altri paesi arabi, oltre a quelli africani come per esempio Egitto e Libia. MBS fa uno spezzatino col corpo del giornalista saudita Kashoggi che lo critica e vive in USA; fa poi una clamorosa estorsione di circa centocinquanta miliardi di dollari ai ricchi e suoi familiari del regno; paga una decina di miliardi di spese USA e turche per fare la carneficina siriana; fornisce mezzi militari, bandiere e divise americane ai curdi siriani per morire ammazzando siriani e iracheni scappando poi dai turchi; fornisce i fusti coi prodotti chimici che i turchi verseranno contro i siriani incolpandoli per gli attacchi chimici. Insomma, si diverte. Il dubaino MBZ non è da meno in quanto a divertimenti e, oltre a regalare aerei oziosi nuovissimi e vergini con piloti inglesi e americani ed altro materiale militare agli egiziani ed al libico Haftar (ma cittadino USA comprato dalla CIA quando era al governo con Gheddafi), si è messo a far costruire isole in mare, ghiacciai, super-grattacieli, etc.., etc.. Quello che gli è stato evitato dai palestinesi è perdere cinquanta miliardi di dollari che l’ebreo ortodosso Jared Kushner duettando col suocero presidente degli USA gli avrebbe estorto facendo finta che era per ‘lo storico piano di pace’.
Si arriva così all’altro evento ‘storico’ con un’alluvione di pagine di giornali che spiegano come si è cambiato il mondo (…). Ma c’è un giornale famoso specializzato appunto nei soldi, l’inglese financial times, che invece spiega come già dal primo giorno gli israeliani cercano di fare grossissimi affari prima con MBZ per arrivare poi a MBS che ha ancora più soldi. A questo proposito hanno dato il via libera alla vendita di aerei F-35 depotenziati ,perché c’è una legge USA che garantisce la supremazia militare israeliana negli armamenti di tutti i tipi nel medio oriente, al dubaino MBZ. Con quest acquisto di aerei MBZ può divertirsi ancora un po’ con africani attualmente guerreggiando e sopratutto può continuare stragi indiscriminate di iemeniti assieme al suo amico MBS sotto la regia degli americani, inglesi e francesi…
Curioso è che molti commentatori dicono che l’accordo è in funzione anti iraniana per via della rivalità tra sunniti e sciiti. Se uno va a guardare i due millenni passati ne trova pochi di esempi di conflitti sunniti contro sciiti o di iraniani contro altri, trova Dario contro i greci quasi mille anni fa… E’ più che ovvio che questa presunta ostilità tra sunniti e sciiti è inventata di sana pianta dagli USA per estorcere le centinaia di miliardi di dollari che MBS ha promesso di spendere in armi in occasione della visita del presidente USA con il duo jaranka, Jared-Ivanka. Tra l’altro questo presidente ha chiesto e quasi sempre ottenuto soldi in ogni e qualsiasi visita abbia fatto ma anche nelle visite ricevute, perfino una decina di miliardi dalla povera Polonia…
Naturalmente anche la pace come la guerra si compravende nella visione delle relazioni con gli altri del presidente americano, qui ci sono anche gli aerei che adesso possono pagargli gente che è succube di parole false e che ovviamente fa stragi senza neppure la minima comprensione del perché…