Von der Leyen e lo ‘stato’ dei droghieri

Von der Leyen e lo ‘stato’ dei droghieri

Se si prendono le parole che si possono usare utilmente nella giornata della vita di un europeo, diventa pleonastica la maggior parte del discorso sullo stato dell’unione europea sopra visto che suggerisce di non capire. russi e cinesi e restare malati di mente se si è deviati sessualmente. L’inno al verde e alle femmine che giocano a tennis dai tetti è cosa giocosa, si potrebbe dire ‘non è seria’..

Dire che si devono accelerare nuove sanzioni ai russi dopo che il ministro degli esteri Lavrov ha ammonito a conseguenze molto spiacevoli (sicuro che ha i i mezzi per dare dispiaceri), dopo che ‘capa’ Merkel ha appena offerto un miliardo di dollari agli USA in insulsi e più costosi acquisti di gas per poter completare il nord-stream2, anche ciò ‘non è serio’. Dire che l’unione europea come gli USA deve fare branco nella famelica ricerca o estorsioni per abbassare il superavit cinese è un’altra penosa miseria morale comune. Dire che la Thatcher non avrebbe disdetto il contratto sulla Brexit è sognare infantilmente e non capire che attualmente al governo dei paesi principali si può arrivarci solo parlando dei diritti dei deformati o dei meno dotati in un senso o in un altro. Per la Leyen è importante copiare USA e inglesi detti disonesti e pagliacci sulla loro stampa, da anni ma, sopra tutto, visibilmente impegnati nell’accumulo di danaro come dimostrano gli introiti extra degli USA dalla Nato e resto del mondo per un’ipotetica ‘protezione’ e le promesse di potenza globale inglese con grandi accordi con USA uscendo dalla UE.

Ma quello che impressionerà di più gli europei è vedere che l’Europa pensa essere unita o contare di più su quelle basi che è difficile non considerare appunto infantili o ‘non serie’. Certo gli immigrati sono una utilissima forza lavoro a basso costo. Abbassano il denominatore comune intellettuale ma non importa se degradano la convivenza e inutilizzano enormi quantità di tempo utile e produttivo dei nativi dovendo ripetergli una frase più volte prima di essere capiti. Certo i malati e deviati devono essere protetti perché così altri come loro possono emularli ed essere mantenuti. Ed è altrettanto ovvio che le donne con le loro qualità devono essere equiparate agli uomini che hanno altre ed enormemente differenti qualità. Come stupirsi se poi non si vede più una vera attrazione degli uni verso gli altri? Si ama scarpe e manicaretti ma non certo l’altro sesso che richiede aspri conflitti per essere interessante e per costruire qualcosa. E naturalmente è più che insensato pensare al matrimonio che -nelle circostanze attuali- è pura aberrazione.

Ordunque si è in una fase transitoria dove i governanti dei paesi principali o dei raggruppamenti come UE o Nato devono essere considerati immaturi o ritardati nel capire l’evoluzione sociale ma perfino l’evoluzione militare. Infatti si parlano addosso e quando interloquiscono vogliono sentire le loro stesse parole ripetute con qualche sfumatura scherzosa. A tutti gli effetti la evidenza è che se non venissero rieletti, chi prenderebbe il loro posto è visibilmente simile o peggio peggio di loro…