IL VIRUS

Se si verifica cosa di buono ha fatto e sta facendo, si può facilmente indicare che, trattandosi di accidente sconosciuto, si devono mettere in conto errori di giudizio da parte di chiunque è preposto alle analisi e rimedi necessari. Ma quello che è più importante è che ha obbligato a reagire con il proprio cervello, quindi senza testi di medicina, senza specialisti che sapessero cosa fare di preciso, senza esperienze precedenti, obbligando così sia governanti che addetti ai lavori a procedere coi loro mezzi intellettuali. Si sono dunque visti i mezzi più che limitati, alla soglia del criminogeno, di Trump, Johnson, Bolsonaro, a cui si può aggiungere Macron ed altri e si è visto come è vacua la tesi che la democrazia è la forma di governo meno deficiente.

Ovviamente questi governanti erano deficienti anche prima del virus ma appunto la democrazia o il così detto sistema democratico, li aveva eletti e non c’era modo di impedire ad uno definito squilibrato appena eletto con una trentina di senatori statunitensi che insistevano nel chiedere urgenti perizie psicologiche/psichiatriche; ad un altro definito da anni pagliaccio sia dalla sua stampa inglese che dai capi di stato e ministri che ha incontrato nell’unione europea e fuori prima e dopo essere eletto; al brasiliano idiota e sbruffone; al tipico ‘tuttofare’ galletto francese che farebbe carte false pur di stare sul palco con pretesti di ‘grandeur’ a buon mercato.

Orbene uno di questi per esempio, da molti anni, continua a rubare petrolio ai siriani, continua a rubare petrolio e danaro ai venezuelani (assieme alla banca d’Inghilterra ed alla ‘comunità internazionale’), continua a rubare petrolio fondi congelati agli iraniani, impedendo a tutti questi popoli di comprare medicinali e cibo. Si ha poi gli inglesi che ammazzano tanti civili inoffensivi in Yemen, i francesi che ne ammazzano a ‘decine’ anche questa settimana in Mali, Africa. Gli israeliani (altra ‘democrazia’ a buon mercato), che ammazzano a Teheran per fare un favore agli americani che gli hanno fatto il favore di ammazzare il comandante iraniano Soleimani. E avanti così con italiani e tedeschi a fare gli altri lavori sporchi perché hanno perso la guerra75 anni fa e devono restare in ginocchio.

Certo più tardi alcuni faranno films di questi eccidi arricchendosi a palate. Qualcuno come l’ex presidente francese Hollande ha chiesto scusa ai tanti fantasmi di quelli fatti uccidere dalle sue squadre speciali in medio oriente su ordini americani, sempre di notte ed in Africa anche di giorno. I cecchini canadesi non chiederanno scusa per i ‘barbuti’ che han ucciso da 300 metri o più solo perché ‘avevano la barba’ unica cosa visibile nel mirino, abbiamo così criminali a fare genocidi e li chiamiamo difensori ed esportatori della più che criminale, vomitevole democrazia.

Conclusione solo adesso e grazie al virus possiamo vedere l’abissale mediocrità di chi è stato eletto nelle così dette democrazie più importanti, diciamo negli ultimi anni che si possono verificare. Si sono elette persone di crassa ignoranza senza cultura né un minimo di etica, di disonestà e falsità conclamata, imbevute di idee e con a fianco persone criminali di ogni tipo e sopra tutto, dopo averlo certificato, non li si può toglierli dalla guida del popolo permettendo così a un miserabile qualsiasi di affamare centinaia di milioni di persone in Venezuela, Siria, Yemen e, solo per aiuti esterni, non anche a Libia, Iran, Palestina e Libano in passato chiamata la Svizzera del medio oriente, così come pure veniva chiamato il Venezuela in sud America

Ovviamente, tralasciando il carnevale italiano che oggi non conta niente in seno alla ‘comunità internazionale’, ci si può certo aspettare che Biden sia un po’ migliore perché è uno che non odia gratuitamente, ma col figlio che prendeva 50.000 dollari al mese da un paese che si fa mantenere dai sussidi del fondo monetario internazionale oltre che da quelli americani ed unione europea per continuare ad odiare i suoi vicini russi slavi come loro, non ci si può aspettare grandi mutamenti fuori dal suo paese. Così come potrebbe essere migliore con capacità d’indignarsi l’orgoglioso Merz se succede alla Merkel e così come potrebbe essere la castrata nelle sue previe idee la Le Pen se succede a Macron. Ma conosciuto il sistema circense ‘royal’ inglese, puro teatrino per ragazzi e francobolli, l’attuale capo opposizione Stamer sarebbe un’ulteriore discesa nell’abisso della mediocrità e insincerità e, una volta imparato a dirigere i flussi della mangiatoia pubblica, dell’arraffare il più possibile sempre gridando ‘alto ‘è per il partito’…