Se si dovesse tentare di capire come ‘il popolino’ è suggestionato e può addirittura causare una guerra senza alcun motivo e senza alcun senso anzi praticamente da zappa sui piedi con distruzioni e perdite di vita da vari lati più che stupidamente, si può osservare la propaganda, altrimenti detta ‘annunci pubblicitari’ di una Coca-Cola qualsiasi ed assimilati, sia in occasione del lancio di un ‘nuovo’ prodotto, sia per aumentare i consumi di quello in commercio, allegando perfino che è salutare. Questo spiega come altri 300 milioni, ancora contando sono stati donati al presidente che ha perso le elezioni e ne contesta il risultato per continuare a riceverne, dicendo che servono per ribaltare il risultato o per elezioni 2.024. ovviamente sa che non potrà partecipare a quelle elezioni perché stanno per emergere innumeri scandali suoi e della sua famiglia. Sì perché se uno si chiede come è possibile che 73 milioni hanno votato un conclamato delinquente descritto in ogni particolare da oltre una dozzina di libri, si dovrebbe concludere che quei 73 milioni non sanno quello che fanno.
Ma se si va a vedere come è possibile che Bojo (così chiamano Boris Johnson), ancora oggi governa la Gran Bretagna che, comunque sia, anche tenendo in conto la sua perfidia e falsità congenita ha dato molto al mondo nell’avanzamento tecnologico e musicale, continui a fare il pagliaccio, a dire falsità a firmare due giorni fa un accordo che, come il precedente, in tutta sicurezza non sarà onorato.
Ma andando a vedere la situazione francese non è molto differente con un Macron che non può dirsi sposato secondo natura, che non sa cosa sia la paternità e che non può dirsi intelligente da esibizionista, ma che si definisce furbo grazie al telecomando in mano a personaggi ‘estranei’ all’identità francese come Sarkozy e Strauss-Kahn.
Naturalmente è cosa poco seria e da perderci poco tempo di analisi la situazione di Conte col padre della sua compagna salvato per legge e Renzi con tutto il suo ‘cerchio magico’ di familiari che tanto ha sottratto alle case pubbliche, che riceve ‘contributi’ per una campagna elettorale anche adesso che non ci sono elezioni in vista, che smista soldi pubblici e non da questo governo. Uno che aveva incontri diari alle sette del mattino con De Benedetti per sapere cosa fare e che ha un amico che stava per ricevere centocinquanta milioni di euro per una fittizia ‘cybersecurity’ che doveva solo servire a girare soldi ai servi segreti israeliani, etc.., etc…
Si arriva così a cercare di capire come è possibile che per governare i paesi importanti e non si deve avere rinomati delinquenti. Perché le opzioni disponibili sono appunto: la scelta di delinquenti conclamati, risaputi, conosciuti e delinquenti ‘in fieri’, che aspettano solo il momento di inchinarsi alla mangiatoia per arraffare il più possibile (come si sta verificando con questi orgasmici soldi a ‘fondo perduto’ in arrivo dalla U.E.).
Uno si domanda come è possibile che un gruppo di sciancati, detti anche catena di Sant’Antonio, dove tutti in fila ed uno appoggiandosi all’altro per non cadere, non vengono scalzati da persone migliori che pure ci sono nel governo di un paese importante qualsiasi.
In altre parole ci si chiede perché solo un delinquente può essere il capo di un governo solo perché ha un gruppo di altri delinquenti che tiene lontano chiunque vuole migliorare la vita dei propri connazionali.
Se si parte dal presupposto che il gruppo che arriva al comando ci arriva perché ha coltivato relazioni anche dall’età giovanile con persone che poi sono arrivate al governo, ma che pure avevano soldi o li hanno avuti da contributi di simpatizzanti che hanno scommesso su di lui per averne poi un ritorno, allora si spiega come un emerito delinquente conclamato è arrivato alla casa bianca dove ha continuato a delinquere lui e sua famiglia oltre alla nomenklatura scelta, nell’assenso comune ma anche versandogli altri soldi dopo le elezioni perse per continuare con le falsità sulla frode elettorale. Lo stesso vale per il delinquente arrivato al governo inglese chiamato ancora oggi pagliaccio e ovviamente vale anche per chi è arrivato al governo ucraino e francese. il tedesco merita un’analisi più approfondita ma non avendo figli si può considerare difficile che la cancelliera capisce bene cosa siano le relazioni umane. Non vale invece per gli scalzacani italiani, i grillini, che non sono ancora controllabili ma che di danni ne han fatti anche troppi per imparare a rubare. Altro che governare. Però almeno alcune cose buone le hanno fatte magari anche senza volerlo. La cautela nel diffamare la CIna, il Venezuela e la Russia sono da elogiare. Il resto verrà, forse, dopo+