Mediocrità forzata

Se si andasse a vedere perché a governare i paesi più importanti del mondo ‘occidentale’ in questo ultimo decennio potevano andare soltanto delinquenti e deficienti o almeno pagliacci, si potrebbe offrire una strana ipotesi soggetta a ulteriori miglioramenti fatti da chi ha più tempo libero per successive elaborazioni.

Constatando gli ultimi eventi politici si nota che la ‘nazione-guida’ non può più guidare. Chi gli permetteva di farlo non sa come si rinnova la patente dopo che ha verificato che non quella nazione non sa più guidare. Troviamo che la nazione brutale per eccellenza è quella che decide se proiettare il semaforo rosso su ogni materia che coinvolga la forza, perché ha armamenti più avanzati ma anche rispetto verso chi la guida. Troviamo poi che la nazione che negli ultimi due secoli è stata considerata come un gregge di pecorelle docili, facili da raggruppare e tosare è quella che oggi fornisce più tecnologie avanzate in vari settori oltre a prodotti industriali e commerciali e militari senza concorrenti grazie alla loro disciplina sul lavoro e costi inferiori. Questi russi e cinesi hanno la peculiarità di non avere negli alti livelli di comando persone che hanno una visione doppia della loro identità, o spiritualità per quel che possa significare per chi è religioso e non hanno il fisico mutilato che impedisce l’equilibrio naturale della mente. Infibulazione e circoncisione impediscono al cervello di un essere umano di formulare un giudizio permeato e completo su qualsiasi evento o situazione. Proprio quella mutilazione può permettere solo percezioni parziali, facilmente deviabili e reversibili, di tutto quello che pensa e fa quell’essere umano perché privo di talune sensibilità indispensabili per la sostenibilità del principale fattore della felicità che è il sesso accoppiato all’amore e riproduzione.

Si ha così che a governare la nazione-guida si trova uno che ha teorizzato appunto la doppia identità ed i suoi più vicini alleati, definibili umili servitori, che sono diariamente illustrati appunto come disonesti e pagliacci nei loro mezzi di comunicazione. Si tratta di inglesi, francesi e italiani, ma non tedeschi che sono più discreti. Si potrebbe pensare che quando c’è una forza maggiore, come nel caso di armamenti russi e prossimamente cinesi, comunque aiutati da russi, la ragion non vale. Per questo le nazioni che si appoggiavano alla nazione guida devono sbandare nella percezione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ossia ciò che è contro-natura. Quando tanti si chiedono come mai dei rottami della morale e vomiti dell’intelligenza ben al disotto della loro media nazionale governano le due nazioni più presenti nell’immaginario collettivo occidentale, è necessario verificare come si formano i voti che li hanno portati al vertice. In altre parole si deve verificare come si è formata la saponetta di parole, anche maleodorante, che è stata comunicata come proposta per salvare la loro nazione. A formare quella saponetta, oltre a parole semplici, è indispensabile inserirci anche tanto denaro. Certo che la politica costa e le idealità si possono esprimere meglio con la raggiunta la tranquillità economica, Ma è il vedere ammessi alla corsa per il vertice della nazione abissali mediocrità che pur si vantano della loro disonestà e ignoranza, magari con qualche collaboratore stimato e mentecatte parole latine o greche.

Ormai si sente parlare di amore del prossimo in troppe circostanze, forse perché l’amore naturale tra uomo e donna non è più sostenibile per varie ragioni, quella principale derivata da tante assurde leggi in vigore nei paesi più ‘acculturati’. Si dedica così tempo agli animali, al buon cibo e buon bere, etc.., ed anche le relazioni di amicizia tra uomini e tra donne possono deperire facilmente per le troppe variabili e attrazioni/distrazioni. Cn un po’ di tempo si potrebbe dunque vedere se queste idee servono a capire perché impera la mediocrità+