Se si guarda al discorso di ieri fatto da Biden si può notare una persona un po’ fuori dalla realtà che, sapendo i suoi limiti, tenta di mascherarli appunto abbaiando. In effetti il servilismo europeo contrabbandato come una necessità per la pace mentre si miglioravano le condizioni di vita dei paesi principali durante 70 anni circa, ha permesso agli USA di pensare che guidavano il mondo. Ricevevano soldi da tantissimi paesi, sia con l’etichetta ‘protezione’ sia con i ‘valori comuni’, sia forzando acquisti di loro armi ed altro, oltre all’etichetta ‘democrazia’ che poi è esondata in nauseante oscenità. Prima e molto più importante dei soldi però hanno ricevuto enormi quantità di cervelli europei che qui non potevano portare avanti e far rendere i loro studi e le loro abilità, basterebbe vedere i premi Nobel nei vri avanzamenti in tutti i campi. Altro aiuto è stato fornito dall’unico paese, la Russia, che poteva interdire ogni azione di quella pseudo-guida ma, avendo suoi problemi interni, doveva occuparsene perché più urgenti. Inoltre preferiva, come fatto anche a questo discorso, non reagire a tante scemenze finché non costituiranno un pericolo di qualche tipo sia come sia. .
Ma il mister è molto impegnato a far vedere una cesura dal suo predecessore anche se, purtroppo, viene limitato da chi attualmente gli dà istruzioni sul da farsi, come si osservava anche con le istruzioni a Obama. La sua dichiarazione di voler essere guida (sempre, come scritto tempo fa dall’irlandese: gli USA sono l’unica nazione che ha fatto tute le guerre soltanto assieme ad altre nazioni…), dimentica che anche prima di Trump gli USA erano in una fase di decadenza che il delinquente e semi-analfabeta Trump ha solo fatto emergere per via della sua lealtà ideale o spirituale che dir si voglia verso un altro paese e per via della sua famelica ricerca di denaro ovunque e comunque. Dimentica anche che tutto il corrente e feroce livore verso la Cina instillato dalla propaganda trumpiana ormai condiviso dall’80% degli statunitensi, repubblicani e democratici assieme, deriva dal surplus commerciale nella bilancia dei pagamenti che aveva giurato innumere volte, pure durante campagna elettorale di voler estorcere in qualsiasi modo. A questo va aggiunta la costante sfacciata richiesta di soldi ed acquisti d’armi in ogni e qualsiasi nazione visitata. Se i magistrati che hanno le carte non vengono fermati, ci vorrà poco per venire a sapere le enormi frodi che lui e la sua famiglia hanno fatto per sottrarre danaro e darne agli amici troppe volte illegalmente.
Ordunque, si ha un nuovo capo dell’armata Brancaleone che, come gli altri capi di governo europei asserviti, crede di poter fare cose che le altre potenze non possano impedire. Si renderà conto molto presto invece che può fare solo ciò che taluni paesi permettono. Non avrà soltanto la Birmania che dovrebbe insegnargli cosa significa la depravata citazione ‘democrazia’ per altre nazioni e forse non ricorderà che il dittatore egiziano ha detto in faccia al polacco ex-presidente del parlamento europeo che i diritti civili in Egitto sono differenti dei vostri diritti civili e non ricorderà neppure che il russo ha ripetuto varie volte che gli USA non devono tentare di imporre i loro modi di vivere. Si è visto quanto è degradato il sistema di governo di una persona che può fare quello che vuole non solo nel suo paese ma anche in Inghilterra e Francia, dove il premier è sempre stato definito di pagliaccio e dove il presidente è un ragazzino arrogante che pure lui abbaia ma sottovoce. Sistemi di governi che quando eleggono una persona che i suoi collaboratori dicevano malata, non potevano evitare neppure che dichiarasse guerra, oltre ad assassinare un generale iraniano e tentare di assassinare i venezuelani, ovviamente dopo avergli sequestrato tutti i miliardi depositati in USA, come a Iran e Siria.
Sembra siano 14.000 gli iemeniti ammazzati da governi primitivi e selvaggi che fanno uno spezzatino di un Kashoggi assieme a USA, Inghilterra, Egitto, Francia e un’altra accozzaglia di armate Brancaleone di poveri disperati che vogliono solo guadagnare un po’ di soldi come pachistani, sudanesi, cingalesi, etc.. Mentre sono una dozzina di milioni gli sfollati siriani dove più che vergognosamente, più che disonestamente, sempre in nome della ‘democrazia’ si continua a rubare il petrolio per affamare quel popolo. SI è fatto lo stesso coi soldi venezuelani saccheggiando i depositi in USA e passando qualche briciola, come ai curdi siriani, a un caporale gonfiato e petulante causando nel mentre quattro milioni di sfollati. Se adesso si ferma il genocidio iemenita è cosa giusta è cosa buona, ma il petrolio siriano e quello venezuelano, si continuerà a rubare schifosamente?
Certo se è vero che il figlio Hunter era pagato 50.000 dollari al mese da un paese, l’Ucraina, ridotto alla fame per alimentare il suo insulso e feroce odio verso la Russia che si è vista addebitare ogni nefandezza, cadono le braccia. Può darsi che i russi abbiano dovuto trovare i mezzi per poter comunicare le loro Verità, visto che tramite i mezzi d’informazione dei paesi più importanti si comunicano solo falsità. Ma è tutta la storia passata di Joe che garantisce che sarà una nullità assoluta e non potrà certo impedire la continua decadenza morale e il disrispetto verso il suo paese dopo tutti i crimini che ha fatto e continua a fare anche dopo la sua elezione…