COME DEFINIRE LA CORRUZIONE?

Se si guarda ad un nato poveraccio (viveva su palafitta e mangiava polvere di caffè con farina di tapioca), diventato poi presidente del Brasile, si può comprendere che doveva fare il possibile per dimenticare la povertà. Lui, la famiglia ed il caravanserraglio politico che lo sosteneva anche loro per non restare o diventare più poveri. Che poi siano stati ‘distratti’ 120 o 150 mioliardi di dollari non ha importanza per un paese molto ricco. Lo stesso importo ‘distratto’ si è verificato con la presidenta dell’Argentina, ma anche lei come lo sarebbe stato il suo omologo brasiliano è stata un po’ meno, rieletta.

Si ha così che un, non solo corrotto, ma un fuorileggeseriale ed instabile mentale sarebbe rieletto visto che ha già raccolto circa 300 milikoni che servivano ad annullare le elezioni perse, ma ora dice che serviranno anche alla famiglia. Altra banda che si verrà a sapere quante cose illegali, corruzioni di ogni specie che certamente non si sono fermate ma hanno cambiato canali. In fondo ci sono ancora quei 74 milioni che l’hanno votato pronti a rivotarlo ed addirittura a negare che la terra è rotonda se lo dice lui..

Ma c’è anche quell’inglese che dice di non aver soldi perché la fidanzata è spendacciona e istituirà una fondazione per raccoglierne e badare alle tante persone che si aspettano regali da lui. Un po’ come i nord irlandesi che l’hanno fatto vincere con tale promessa.

Si arriva così alla notizia odierna che la magistratura vuol vedere perché col governo Renzi le vendite di armi ai sauditi sono state quintuplicate durante il suo governo. Ma qui si piove sul bagnato perché le inchieste allargaste alla sua famiglia sono una valanga.

Ieri il financial times riportava che dimissioni ministro delle finanze austriaco per corruzione coinvolgevano magistrati e politici.

Sarkozy su tutti i giornali importanti francesi ma anche altri giornali europei si fingono impressionati per la condanna a tre anni per traffico d’influenze ma ha imputazioni più gravi per corruzione.

Bisogna concludere che .i tedeschi lo fanno meglio….’

.

.